img

5 semplici misure per scoraggiare i ladri

  • Nov. 19, 2021, 8 a.m.

Non tutte le misure che possiamo adottare per tenere alla larga i ladri hanno lo stesso valore in termini di sicurezza... ecco quindi un elenco, in ordine di importanza, di deterrenti efficaci per i ladri.

1. Allarme monitorato da una Centrale Operativa

Il primo sistema di sicurezza è senza dubbio il più importante. Per un ladro, avere a che fare con un allarme connesso a una Centrale Operativa attiva 24/7, è sicuramente l’incubo peggiore.

Grazie ai sensori collocati in punti strategici dell’abitazione o del giardino, esso riesce a intercettare la presenza di intrusi. Le ultime tecnologie in fatto di sensori permettono di ridurre notevolmente i falsi allarmi, ma se questo non bastasse c’è sempre e comunque la doppia verifica da parte delle Guardie Giurate della Centrale Operativa. in altre parole, il ladro sa di non avere scampo con questo tipo di antifurto. Ecco perché, oltre ad essere un sistema di allarme incredibilmente efficace, è anche di per sé un importante deterrente.

2. Telecamere di sicurezza

Una delle paure maggiori dei ladri è di essere riconosciuti: molti infatti sono pregiudicati e sono pronti a tutto tutto pur di non farsi ribeccare. Proprio per questo motivo installare e segnalare delle telecamere di sicurezza nel perimetro della tua abitazione è sicuramente un fattore che può contribuire a costringere il ladro ad arrendersi.

3. Porta blindata

Tra i deterrenti per ladri, la porta blindata è sicuramente un grande plus. Scegliere una porta blindata resistente, moderna e sicura è senza dubbio un buon modo per evitare anche solo dei tentativi di scasso. Ovviamente, come abbiamo detto più volte, questo accorgimento è importante ma non basta perché deve comunque essere integrato da un buon sistema di sicurezza. 

4. Inferriate e vetri antisfondamento

Questo aspetto è particolarmente importante per chi vive ai primi piani o, ancora di più, al piano terra. Un buon sistema di difesa delle finestre è sicuramente un grande deterrente, in quanto crea lavoro in più ai ladri che perderanno più tempo e, Potendo scegliere, opteranno per una casa senza questo tipo di misure.

5. Fari esterni con sensori di movimento

Per i ladri, potersi muovere liberamente nel buio indisturbati è sicuramente preferibile. Ecco perché è consigliabile installare dei fari esterni dotati di sensori di movimento, che si attivano in presenza di persone, a maggior ragione se abiti in una villa (magari con delle terrazze facilmente raggiungibili). Può senza dubbio essere un buon modo per cogliere di sorpresa il ladro e fargli sorgere il timore di poter essere visto.

Ultime News

img

Promozione Kit Daitem Lynx 2022

Jan. 11, 2022, 4:10 p.m.
img

Promozione Kit Daitem E-Square 2022

Jan. 11, 2022, 3:44 p.m.
img

Quanto è protetta la tua abitazione?

Nov. 10, 2021, 9:30 a.m.
img

Come riconoscere un ladro

Nov. 4, 2019, 10:37 a.m.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno

VEDI